- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nuovo flash mob delle mamme napoletane in protesta contro la didattica a distanza. Sit-in nel cuore del capoluogo campano, tra via Toledo e piazza Plebiscito. 

Il presidio è cominciato questo pomeriggio al suono di una campanella della scuola. Tantissimi gli slogan e gli striscioni portati in strada dai genitori in protesta contro la Dad.

Tutto sta ripartendo anche in Campania tranne la scuola” denunciano oggi le mamme che attaccano anche il Governatore campano, Vincenzo De Luca. “Buffone, ridacci l’istruzione” è il grido dei manifestanti all’esterno del palazzo reale di Napoli. Poteste e manifestazioni anche a Portici, Sorrento, Avellino, Benevento e Salerno.

La scuola si fa a scuola – spiegano dall’organizzazione Usciamo dagli schemi – . La battaglia nelle piazze. Con i corpi, guardandosi, relazionandosi, fuori dagli schermi e dagli schemi che ci tengono in uno stato di subordinazione, dove la partecipazione è mediata, social ma non sociale, distante e disabilitante, sicura ma non salutare. Perchè una società che tiene chiuse le scuole è una società malata”.