- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – L’appuntamento è per domani alle 11 a Roma. L’operazione, infatti, è stata chiusa a livello nazionale dal coordinatore Antonio Tajani e dal capogruppo alla Camera di Forza Italia, Paolo Barelli.

Per quell’ora gli azzurri annunciano una conferenza stampa per ufficializzare il passaggio della parlamentare napoletana Michela Rostan nel partito di Silvio Berlusconi.

Sarà l’occasione per i forzisti guidati nel capoluogo partenopeo da Fulvio Martusciello e Franco Silvestro di ribadire che la fase nuova di Forza Italia in vista delle prossime elezioni politiche è bell’e avviata. Ma non solo: fin da subito, l’adesione della Rostan potrà spostare anche qualche equilibrio nel consiglio della Città Metropolitana e in qualche Municipalità.

In ogni caso, già prima della convention con il presidente Berlusconi, Forza Italia si era rafforzata con l’adesione della consigliera comunale Bianca D’Angelo. Con lei, il gruppo azzurro nella Sala dei Baroni ha raggiunto i 4 componenti con Salvatore Guangi, iris Savastano e Domenico Brescia.

Ora, la stretta di mano con Michela Rostan è vista dagli azzurri come un’altra, importante tappa per rilanciare elettoralmente il partito. A cominciare, naturalmente, dai quartieri dove la parlamentare si è già dimostrata forte.

Quarant’anni, nata a Polla, avvocato, la Rostan ha mosso i primi passi nel Pd, tra le cui fila è stata eletta la prima volta in Parlamento nel 2013. Nel 2018, invece, il secondo mandato a Montecitorio è arrivato con Liberi e Uguali. Sta di fatto che il rapporto coi bersaniani si è interrotto nel 2020 quando ha avviato un feeling con Italia Viva di Matteo Renzi durato circa 1 anno. Dopo aver ingrossato le fila del Gruppo misto nell’ultimo anno e mezzo, domani dirà sì a Berlusconi.