Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Imprenditori, commercianti, cittadini si sono riuniti a Piazza Trieste e Trento, supportati da Europa Verde, per chiedere il ripristino della legalità e della sicurezza dopo l’episodio degli spari che hanno terrorizzato gli avventori di un bar.
Presente anche il presidente della commissione Cultura, Turismo, attività produttive, commercio del comune di Napoli Luigi Carbone: “Napoli sta riacquistando grazie al turismo un posto sempre più di rilievo e l’economia ne sta beneficiando. La criminalità, come al solito, sta approfittando di questa situazione e occorrono interventi decisi”Ribadiamo le nostre richieste: oltre alla videosorveglianza serve un presidio fisso delle forze dell’ordine e un piano straordinario con Asl e Comune per affrontare le problematiche legate ai tanti che affollano la piazza e fanno abuso di alcolici, e maggiore severità e certezze delle condanne. Inoltre a Piazza Trieste e Trento bisogna decidere se lasciare in vigore un’area pedonale o trasformarla in un parcheggio pubblico.
Quello che avviene oggi è inaccettabile. Infatti ufficialmente esiste un’area pedonale ma di fatto viene utilizzata come parcheggio abusivo spesso gestito da parcheggiatori abusivi”: così il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il coportavoce regionale del Sole che ride Fiorella Zabatta che hanno guidato l’iniziativa.