Cresce l’attesa per la prossima partita della Juve Stabia. Prima di ospitare il Mantova al Menti, le Vespe di Abate andranno a trovare il Catanzaro al Ceravolo. La partita fra le due compagini, è sempre stata ricca di spettacolo. Il rispetto che avvolge le piazze di Catanzaro e Castellammare, si riflette nel grande sostegno che, tipicamente, donano le reciproche tifoserie.
Il Catanzaro è in cerca di riscatto, visto che non ha ancora trovato la prima vittoria stagionale. La Juve Stabia, non vorrà fare la parte della vittima sacrificale: la vittoria esterna contro lo Spezia, ha dato rinnovata fiducia alla squadra.
“A Catanzaro con prudenza”
Proprio dalle parole di mister Abate, si evince facilmente la voglia che la Juve Stabia ha di continuare a far bene: “Il gruppo cresce in autostima e consapevolezza dei propri mezzi: il risultato ti fa credere di più in quello che fai“. Ma, da uomo esperto di calcio, è attento a tenere alta la concentrazione: “La partita che disputeremo col Catanzaro sarà completamente diversa da quella che abbiamo fatto a La Spezia: dobbiamo avere un atteggiamento molto prudente“. Ci sono delle certezze, come la continua costruzione dell’identità di voler fare la partita e di voler giocare, però: “Resta ancora parecchio da migliorare, perché dobbiamo diventare bravi a leggere alcuni momenti della partita“.
In Calabria, Abate ritroverà Alberto Aquilani, attuale allenatore del Catanzaro: i due, sono stati compagni di squadra al Milan ed in Nazionale; “Siamo stati insieme a lungo – dice Abate – è un ragazzo d’oro: ci siamo affrontati da calciatori ed anche da allenatori; è un tecnico molto preparato, anche lui imposta la sua squadra allo scopo di avere il pallino del gioco. Noi, dobbiamo dargli filo da torcere“.
Diramata la lista convocati
Intanto, per la trasferta di domani, è stata ufficializzata la lista dei convocati. Gli indisponibili sono Battistella, Ciammaglichella e Morachioli, oltre a Mannini che è impegnato con la nazionale u20.
Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 23 Boer
Difensori: 3 Reale, 4 Ruggero, 6 Bellich, 13 Varnier, 15 Baldi, 19 Stabile, 24 Carissoni, 33 Giorgini.
Centrocampisti: 10 Pierobon, 20 Duca, 29 Correia, 37 Maistro, 45 Zuccon, 55 Leone, 77 Cacciamani, 98 Mosti.
Attaccanti: 7 Burnete, 9 Gabrielloni, 11 Piscopo, 21 De Pieri, 27 Candellone.