- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Riparte la caccia al centrocampista, l’unico vero buco da colmare in organico in termini numerici in vista degli impegni su più fronti: Campionato, Champions League e Coppa Italia. Già al lavoro il direttore sportivo Giuntoli per assicurare l’elemento giusto ad Ancelotti, il rinforzo adatto per il reparto nevralgico del campo.

Il tecnico azzurro preferisce un giocatore già rodato per il campionato italiano, ecco perché il preferito resta l’italiano Nicolò Barella. Il Napoli lo ha già cercato in estate e ci riproverà anche se adesso la valutazione è aumentata e ci vogliono almeno 40 milioni per il suo cartellino. Il centrocampista grazie alla sua versatilità può essere facilmente adattabile al gioco del Napoli: è infatti in grado di giocare sia come trequartista, da mediano o mezzala. Abile nei tiri dalla distanza, potrebbe arricchire la rosa azzurra con la sua dinamicità e l’ottima visione di gioco.

Sarà molto difficile strappare il centrocampista al Cagliari. Come riporta Il Mattino, pochi giorni fa c’è stato vertice tra Giuntoli e l’agente del calciatore cagliaritano, Alessandro Beltrami, per comprendere quali sono le intenzioni del club sardo per il futuro del gioiellino. Beltrami ha spiegato che il legame tra il centrocampista e il suo club è molto solido ma il Napoli si prepara a fare l’offerta al patron Tommaso Giulini: 30 milioni di euro. Su Barella ci sono tutte le grandi d’Italia: riflettori puntati su di lui anche da parte di InterJuventus e Milan.