- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Giugliano – Le parole dell’allenatore del Giugliano, Raffaele Di Napoli, che ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Taranto.

Condizione – Affronteremo il Taranto dovendo fare i conti con qualche infortunio, speriamo di recuperare qualcuno strada facendo. Ho una rosa di 24 calciatori, chi giocherà farà sicuramente bene, gli altri speriamo di averli per la partita successiva.

Taranto – Loro in casa hanno conquistato molti punti. Mi aspetto una gara importante contro una squadra importante e con buoni giocatori. Cercheremo di fare una buona prestazione. Non ci sono chiavi per vincere, abbiamo il terzo migliore attacco e dobbiamo andare in campo continuando a produrre. Dobbiamo giocare con serenità, facendo il lavoro che dobbiamo fare e avendo la consapevolezza di affrontare una squadra che fa bene la fase difensiva e ha giocatori importanti in avanti. 

Panchina – Ringrazio i ragazzi perché si sono comportati alla grande in queste due gare in cui non ci sono stato. Ringrazio il mio staff che ha lavorato in maniera importante. Nelle ultime due gare meritavamo qualcosa in più, cerchiamo sempre di fare il massimo. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo allungato la scia positiva e mi auguro che possa continuare a crescere l’autostima di un gruppo che può togliersi soddisfazioni importanti.

Ghisolfi – Deve continuare a lavorare come sta facendo. E’ un giocatore che si fa notare, ma io sono contento di tutti gli under che ho a disposizione. Sono tutti ragazzi che lavorano bene, seriamente, spero di poter essere un punto di riferimento per farli crescere e permettere loro di avere un futuro roseo.

Rispetto – Le partite vanno affrontate. Bisogna dimostrare tutti i giorni di essere superiori. Rispettiamo tanto il Taranto, ha giocatori importanti, ma loro devono rispettare il Giugliano che, con tanti sacrifici, sta disputando un campionato importante.

Trasferta – Ci manca una vittoria in trasferta se andiamo a vedere. Ottenerla permetterebbe di equilibrare i due pareggi casalinghi. E’ un campionato in cui bisogna sempre dare il massimo, ma siamo contenti di quello che stanno dando i ragazzi, senza accontentarsi e puntando a migliorarsi.

Bilancio – C’è soddisfazione ma, allo stesso tempo, rammarico perché potevamo avere qualche punticino in più. Abbiamo dimostrato, però, di poterci stare in questo campionato, proponendo un bel calcio.

Salvezza – Solo chi non mastica calcio e non conosce questo campionato può non essere consapevole che adesso siamo nei play off, ma i play out distano solo quattro punti. Dobbiamo essere al massimo della concentrazione, pedalare e conquistare ogni centimetro di campo giorno dopo giorno. Quando fai questo tipo di lavoro, hai maggiori possibilità di raggiungere l’obiettivo.

Singoli – Sono contento di tutti, sono contento che ci si accorga del lavoro dei ragazzi. E’ un progetto all’interno del quale tutti stanno cercando di ritagliarsi il loro spazio, questo rende più facile il compito di un allenatore quando è chiamato a fare delle scelte.