- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Agenti di Polizia del reparto operativo di Napoli Centrale, durante gli ordinari servizi di controllo in stazione, hanno arrestato un cittadino napoletano di 41 anni e un algerino di 33 anni, entrambi con precedenti di polizia, per rapina e lesioni personali; poco dopo, hanno arrestato un altro cittadino di 57 anni per furto con strappo aggravato.
In particolare, nel primo caso, la vittima della rapina è stata avvicinata nei pressi di un fast food, all’esterno della stazione, da due persone che, in modo amichevole le avevano chiesto il cellulare per fare una telefonata per poi allontanarsi con il telefono.
Accortasi del “raggiro”, la vittima ha inseguito uno dei due uomini cercando di recuperare il telefono; uno dei rapinatori, l’algerino, è stato immediatamente bloccato dai poliziotti intervenuti, mentre il secondo, riconosciuto attraverso le telecamere di videosorveglianza, è stato rintracciato, poco dopo, all’interno della stazione.
Su disposizione del pm di turno i due arrestati sono stati portati al carcere di Poggioreale per la successiva convalida.
Dopo poche ore, all’interno della stazione di Napoli Centrale, precisamente nel piano sottoposto per l’accesso alla metropolitana, un uomo ha strappato il cellulare dalle mani di una donna che ha reagito ed inseguito lo scippatore riuscendo a recuperare il proprio cellulare dopo una colluttazione.
Bloccato nell’immediato dalle guardie giurate in servizio, l’uomo è stato arrestato dagli operatori Polfer giunti sul posto.
Su disposizione del pm di turno, l’arrestato è stato condotto presso le camere di attesa della locale Questura in attesa del giudizio direttissimo.