- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
San Giorgio a Cremano (Na) – Sgomento e soddisfazione. Sono questi i due stati d’animo che attraversano i pensieri del sindaco Giorgio Zinno a pochi minuti dalla notizia che i tre giovanissimi balordi che ieri avrebbero stuprato una 24enne alla stazione sono finiti in manette: «Purtroppo – ragiona il primo cittadino – la nostra città non è esente da questi episodi, ma chi delinque viene punito e i tre fermi di stamattina lo dimostrano».
Il sindaco Zinno rivolge dunque un plauso alle forze dell’ordine, abili a risolvere il caso a tempo record: «Ieri pomeriggio una ragazza è stata assalita e violentata nella Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Una notizia che ha creato sgomento e paura in tutti noi. Ho sentito subito il dirigente di Polizia di Stato, il dottor Pasquale Toscano, che ha iniziato insieme agli uomini della polizia locale una ricerca spasmodica dei criminali. Impossibile pensare che un crimine del genere avvenga nella nostra città, ancora più impensabile che nessuno veda. Grazie alla collaborazione immediata dell’Eav e del suo presidente Umberto De Gregorio, che ha collocato telecamere di sicurezza lungo tutti i percorsi della stazione avendo la responsabilità del luogo, la polizia ha potuto verificare l’accaduto e iniziare la ricerca».
Il primo cittadino alle porte di Napoli Est amplia quindi il ragionamento: «La bravura degli agenti coinvolti e la loro perseveranza durante tutta la notte hanno fatto sì che si arrivasse a trovare i probabili colpevoli e a effettuare il fermo di tre persone. Più notizie le avremo durante la giornata, ma è fondamentale sapere che la nostra città oggi si sveglia consapevole che i mostri esistono, ma che qui vengono immediatamente presi e buttati in cella. La nostra città, come tutte, può essere colpita da balordi che agiscono contro l’essere umano, ma si sappia che qui non ci si ferma mai finché chi delinque non viene punito. Un caldo e commosso grazie va a tutti gli uomini che nella notte hanno lavorato per darci un buon risveglio. Siamo ancora scossi dalla notizia, ma fiduciosi sempre più nella azione della polizia di Stato sul nostro territorio. Ieri sera tardi ho informato anche il sindaco (di Portici, ndr) Vincenzo Cuomo dell’accaduto dato che non aveva avuto nessuna notizia diretta dalle forze dell’ordine essendosi svolto il crimine sul territorio di San Giorgio a Cremano, per comprendere come coordinarci sulle azioni possibili da mettere in campo , anche per essere vicini alla ragazza porticese».