- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nella speciale classifica stilata da Trasnfermarkt.it dei centrocampisti Under 23 d’Europa più preziosi ci sono tante sorprese. Fabian Ruiz è una di queste. Fin qui, l’ex Betis ha giocato in tutti i ruoli della mediana e sempre con ottimi risultati. Il centrocampista del Napoli ha pian piano conquistato tutti grazie alle sue innegabili qualità tecniche al servizio di un’intelligenza calcistica fuori dal comune.

Fabian Ruiz è oggi un elemento imprescindibile della rosa di Ancelotti e rientra anche nella speciale classifica dei giovani centrocampisti più preziosi. Lo rivela una ricerca di Transfermarkt, che stila la classifica dei centrocampisti Under 23 che valgono di più in questo momento. Il centrocampista andaluso si trova al 9° posto in questa speciale graduatoria, con un valore pari a 40 milioni di euro. L’ultima stagione è stata quella della consacrazione. In Liga, infatti, ha collezionato 34 presenze, 61 palloni giocati di media per match, un passaggio chiave e 2 dribbling riusciti ogni 90 minuti, 6 assist totali e 3 gol. Numeri da predestinato, per un talento cristallino pronto a spiccare il volo e affermarsi ad alti livelli anche in Italia. 

Insomma, Fabian Ruiz aspira, come il suo talento calcistico esige, a diventare uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Il percorso di crescita dello spagnolo è ancora lungo, ma già adesso possiamo parlare di lui come di uno dei migliori interpreti nel suo ruolo nel campionato italiano, anche se la sua storia a Napoli è tutta da scrivere.