- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Hanno costituito uno dei temi più dibattuti durante la campagna elettorale. Il loro bacino di voti fa sempre gola. Ma oggi, a giochi fatti, chi si occupa dei tassisti napoletani?

Per loro fortuna, c’è un neo consigliere comunale che si dimostra ancora vicino al loro mondo: si tratta di Domenico Brescia, eletto in quota Forza Italia. 

“I tassisti napoletani sono giustamente sul piede di guerra – fa presente il consigliere forzista – Anche se la vertenza è a livello nazionale, hanno ragione a protestare anche nella nostra città perchè sono inaccettabili certi favoritismi per chi non svolge l’attività nel rispetto delle regole e per certe app che fanno loro concorrenza sleale. Così perdono tanto lavoro in maniera scorretta”.

Le auto bianche per questo hanno annunciato nelle maggiori città italiane di aderire allo sciopero generale.

Fatto sta che Brescia continua così: “Servono regole certe contro gli abusivi. Il diritto al lavoro dei tassisti deve essere tutelato. Per questo, tra le prime iniziative del mio mandato in consiglio comunale, ci sarà proprio la promozione di un tavolo di confronto con i loro sindacati, tra l’altro già più volte sollecitato dall’UTI (Unione tassisti italiani)”.

“Deve essere un obiettivo dell’amministrazione comunale regolamentare le app in città e fare fronte comune contro l’abusivismo”.