- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Squadra Mobile di Napoli ha fato irruzione alle 8 del mattina di ieri in via Emanuele De Deo, ai Quartieri Spagnoli. Un blitz che ha portato al risultato sperato. Così i i poliziotti della V sezione anti-rapina, diretta da Luigi Rinella, con il vicequestore Izzo e l’ispettore superiore Giardiello della Squadra Mobile partenopea hanno arrestato per il reato detenzione abusiva di arma clandestina con relativo munizionamento e ricettazione della stessa Giancarlo De Gaetano, 28enne napoletano, con precedenti di polizia.

Alle prime luci dell’alba gli agenti facevano irruzione nell’abitazione del De Gaetano, in via Emanuele De Deo. L’uomo è stato trovato in compagnia di altri pregiudicati ritenuti vicini ai clan dei Quartieri Spagnoli. I, particolare con lui c’era Eduardo Saltalamacchia, ritenuto il reggente della cosca alleatasi con i Ricci e gli Esposito per scalzare gli Elia del Pallonetto.

Dal controllo effettuato presso l’abitazione gli agenti hanno rinvenuto all’interno di un cassetto della stanza da letto un mazzo di chiavi che, a dire del 28enne, appartenevano a un immobile di una parente. I poliziotti hanno invece accertato che quelle chiavi appartenevano ad un piccolo vano, adibito a deposito, posto vicino la porta d’ingresso dell’abitazione del giovane.

Nel vano gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, ben nascosta all’interno di un piccolo abete sintetico, una pistola semiautomatica marca Beretta, modello 98 FS, con matricola abrasa e completa di caricatore e un bossolo esploso ancora incamerato, calibro 9 parabellum Nato. L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.