- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Portici (Na) – Tragedia sfiorata questa mattina a Portici, in provincia di Napoli, dove un uomo ha minacciato di suicidarsi lanciandosi da una finestra di una chiesa. Momenti di alta tensione si sono vissuti nel centralissimo viale da Vinci di Portici quando le urla di un uomo che minacciava il suicido hanno paralizzato l’intera zona.

Il 45 enne, affacciato da una finestra della Chiesa del Sacro Cuore, minacciava di lanciarsi nel vuoto e, contemporaneamente, brandendo una grossa forbice da sarto mimava di colpirsi al petto. La scena è stata immediatamente notata da una pattuglia della polizia municipale e dal parroco della chiesa, padre Giorgio. Sopraggiunti sul posto anche i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Il gruppo di soccorritori ha provato a forzare la mansarda dove l’uomo si era rinchiuso per tentare l’insano gesto.

La porta era però bloccata dall’interno e quindi era impossibile raggiungere e trarre in salvo il 45enne. A questo punto gli agenti della polizia municipale hanno deciso di scavalcare la facciata esterna dello stabile, coperto attualmente dalle impalcature. Gli agenti sono così riusciti a raggiungere l’uomo che però era ancora in forte stato di agitazione. Fortunatamente padre Giorgio era riuscito a forzare la porta e a parlare con l’uomo, in modo da distrarlo e consentire ai caschi bianchi di coglierlo di sorpresa e ammanettarlo, sventando così il tentativo di suicidio.