- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Le due curve esaurite in poco più di mezz’ora, i tagliandi per gli altri settori dello stadio anch’essi bruciati in pochissimo tempo. Sia ieri che oggi ci sono state lunghissime file davanti ai centri convenzionati dove vengono messi in vendita i biglietti. Rimane disponibile ancora qualche posto della tribuna centrale.

I tifosi del Napoli, esaltati dalla conquista del primo posto in classifica dopo la vittoria a Roma con la Lazio (ma l’Inter deve ancora recuperare la partita con il Bologna) si sono scatenati in vista della sfida di domenica prossima con i rossoneri di Pioli. Lo stadio sarà riempito sicuramente per il massimo consentito dalla normativa anti Covid. Significa che poco meno di 45 mila spettatori assisteranno alla sfida che può valere il primato assoluto in classifica. Dopo il successo sui biancocelesti di Maurizio Sarri, Spalletti ha concesso due giorni di libertà alla sua squadra. A volte anche il riposo può servire per migliorare il rendimento dei calciatori, soprattutto quando arriva al termine di un lungo periodo di stress come quello al quale il Napoli è andato incontro negli ultimi tempi. I giocatori si sono concessi ore distensive da trascorrere in famiglia e qualcuno ne ha approfittato per una gita, nonostante il gran freddo che nelle ultime ore è calato anche sulla Campania.

Domani al rientro a Castel Volturno, Spalletti farà anche il punto con lo staff medico per capire chi tra gli infortunati potrà eventualmente essere utilizzato nella sfida al Milan. Lobotka, che ha già giocato per una ventina di minuti all’Olimpico, ritroverà con certezza una maglia da titolare a centrocampo, al fianco di Fabian Ruiz, sostituendo Demme. C’è qualche speranza di poter convocare anche Anguissa, anche se sarà necessario prima il riscontro positivo di esami strumentali cui dovrà sottoporsi il camerunense. Niente da fare, invece, per Lozano. L’incidente alla spalla, accusato un mese fa durante una partita della Nazionale messicana, non è ancora rientrato. Non si esclude che per rivedere in campo l’attaccante debba trascorrere ancora qualche settimana. Riguardo alla formazione da mandare in campo, a parte Lobotka, non sarà molto differente da quella schierata a inizio gara con la Lazio. Un dubbio riguarda sicuramente l’utilizzazione di Elmas al centro del tridente che sta alle spalle di Osimhen. Zielinski è stanco e il macedone che lo ha sostituito nel secondo tempo è risultato determinante in entrambe le azioni da gol del Napoli. E’ inevitabile che Spalletti abbia la tentazione di confermarlo.