- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il Comune di Torre del Greco, a causa dei tanti contagi da coronavirus rischia di essere dichiarata nuovamente zona rossa. Sarebbe un brutto passo indietro per il comune vesuviano e per l’intero capoluogo campano.

A diffondere la notizia è stata proprio la Regione Campania con un report sull’andamento dei contagi, individuando le zone a più alto rischio. Questo il report: “Sulla base di tali evidenze, che dimostrano una diffusione del virus nelle fasce d’età anche riconducibili alla popolazione scolastica in preoccupante aumento, è stato elaborato un sistema di ‘alert’ al fine di individuare quei Comuni, Province o Macro-aree soggette ad incremento di contagi, idonee ad impattare in maniera significativa sull’incidenza della malattia stessa a livello regionale.”

Si analizzeranno i dati dunque in base ad una soglia critica. Se questa dovesse essere superata allora il rischio di zona rossa sarebbe veramente alto, per Torre del Greco e non solo. A rischio ci sono anche altri comuni napoletani come Portici, Somma Vesuviana e Qualiano.