- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo il Maggio dei Monumenti (con ’O Maggio a Toto’) anche l’Estate a Napoli si apre nel segno del Principe De Curtis.

Toto’ Sketches 2.0, di Daniele Sepe e’ un formidabile omaggio alla vis comica di Toto’, in cui i più celebri spezzoni dei film che tutti conosciamo e amiamo, scelti, montati e proiettati su uno schermo, sono accompagnati, con un sincronismo stupefacente, da un commento musicale dal vivo. Un fuoco d’artificio di trovate, in cui e’ Toto’ stesso, dallo schermo, a dirigere i musicisti.

Daniele Sepe dimostra ancora una volta la sua capacita’ di creare un continuum davvero originale che abbatte ogni tipo di steccato tra musica colta e musica popolare, un caleidoscopio di atmosfere tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues, musica classica: da Beethoven a Bob Marley passando per Duke Ellington, Kurt Weill e Nino Rota.

Lo spettacolo riprende una fortunata produzione della fine degli anni 90, replicato per più di dieci anni in molti festival e teatri in Italia, Francia, Germania e Svizzera e viene riproposto rinnovato e rieditato nella forma e nei contenuti, come un omaggio quanto mai attuale alla napoletanità più’ vera ed esplosiva, irriverente ma universale nel suo ironizzare affettuosamente sulle debolezze umane.

L’evento si terrà nel cortile del Maschio Angioino mercoledì 12 luglio, ore 21:00. L’ingresso sarà gratuito, fino a esaurimento posti.