- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Era stata effettuata solo venerdì scorso la corsa inaugurale per il gran ritorno della linea tramviaria a Napoli che collega piazza Municipio con il quartiere Poggioreale.

Nella giornata di ieri sono arrivati però anche i primi disagi per gli utenti. Arriva così il primo stop per gli otto Sirio rimasti anni nel deposito Anm di San Giovanni a Teduccio a Napoli Est. Nonostante le numerose revisioni accurate in questi ultimi anni ciò non ha impedito che si registrassero di già le prime problematiche sui mezzi di strada.

Dei quattro tram in funzione nella giornata di ieri, ben due si sono fermati per un guasto durante l’ora di pranzo, mentre in serata ne è rimasto soltanto uno per effettuare il turno notturno fino mezzanotte.

Solo qualche giorno fa i responsabili Anm insieme a una sfilza di personalità delle istituzioni napoletane promettevano frequenze orarie dei tram per ogni 10 minuti. Una promessa sicuramente ambiziosa per la mobilità napoletana peccato che a neanche 48 ore di distanza sia già andata svanendo nelle tante promesse, mai realizzate, per i poveri pendolari che ogni giorno raggiungo con i mezzi pubblici il capoluogo campano.

Mentre per la giornata di oggi la regolare funzione del tram resterà ancora un mistero in relazione allo sciopero indetto da l’Usb, l’Orsa e la Faisa Confail per l’intera giornata odierna.