- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La notizia è trapelata nei giorni scorsi ma la notifica alla nostra società è arrivata solo pochi minuti fa. Divieto di trasferta ai residenti nel comune di Giugliano in Campania per la sfida di domani mattina alle ore 11 con la Puteolana.
Il Prefetto della Provincia di Napoli ha disposto queste misure di sicurezza in virtù della “forte rivalità tra le due tifoserie, sfociata anche nel recente passato in gravi episodi di intemperanza con turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Questa sarà la seconda trasferta vietata ai tifosi del Giugliano, tifosi che si stanno distinguendo in tutta la Campania per l’alto apporto e la civiltà con cui si avvicinano alle partite, arrivando addirittura oltre i confini regionali e nazionali per le iniziative portate avanti di un calcio solidale e sociale che nulla ha a che vedere con l’idea stessa di “trasferta vietata”.

Il presidente Salvatore Sestile esprime solidarietà ai supporters: “I nostri tifosi stanno dimostrando il proprio valore ogni domenica, sono stati fantastici. Sono deluso da questa decisione perché per l’ennesima volta a pagare è lo spettacolo. Una sconfitta dello sport. Vamos tigrotti!”