- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Il derby campano dell’ultimo turno del girone C va alla Turris che batte 4-2 la Paganese al Liguori e stacca il biglietto per i play off. I corallini, in virtù dell’ottavo posto conseguito, faranno visita al Foggia nel primo turno in gara unica. 

Una soddisfazione importante per la formazione di mister Caneo, che si è imposta a una tripletta del solito Leonetti e a un gol di Santaniello. Per la Paganese, già condannata alla disputa del play out contro la Fidelis Andria, inutile la doppietta di Tommasini

La gara si sblocca al 37′ della prima frazione con una magia di Leonetti, che stende con un bel diagonale il portiere ospite Avogadri. Tre minuti più tardi è Santaniello a firmare il raddoppio sfruttando una palla vagante in area di rigore e depositando in rete in acrobazia. 

Dopo l’intervallo la Paganese entra in campo con uno spirito diverso e trova il gol due volte nel giro di cinque minuti. Non passano neanche sessanta secondi quando Esempio stende Tommasini in area procurando calcio di rigore in favore degli azzurrostellati. E’ lo stesso Tommasini a segnare l’uno a zero per poi ripetersi al 5′ con un preciso stacco di testa. 

La Turris non ci sta e si fionda all’attacco per cercare il nuovo sorpasso. Ci riesce al 19′ quando una zampata di Leonetti costringe ancora Avogadri a raccogliere il pallone in fondo al sacco. In pieno recupero, pochi minuti dopo aver sventato la minaccia del 3-3 (intervento prodigioso Perina su Tommasini), è ancora Leonetti ad andare in gol per la tripletta personale dopo una bella azione personale. La stagione di entrambe le squadre prosegue con gare da dentro o fuori: la Paganese giocherà per mantenere la categoria, la Turris si giocherà le sue carte nell’ingarbugliata lotteria dei play off.