- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Mancare un piazzamento nei play off sarebbe stato un delitto. Dopo lo strepitoso girone di andata, la Turris ha rischiato di scivolare nell’anonimato del campionato di serie C. Con un colpo di coda, invece, la formazione di Caneo è riuscita a rialzare la testa, lasciandosi alle spalle anche la disavventura del covid.

Adesso i corallini sono attesi da un’ultima fatica, il derby casalingo contro la Paganese, per blindare e brindare alla conquista degli spareggi. La compagine di Torre del Greco non potrà permettersi passi falsi per evitare di essere scavalcata da Picerno e Foggia o dalla Juve Stabia, anche se le vespe restano in forte odore di penalizzazione. Nel mirino di Leonetti e compagni c’è anche il Monterosi Tuscia, staccato di sole due lunghezze, anche se i laziali riceveranno la visita di un Latina che non ha più nulla da chiedere all’attuale campionato.

Poco importa, perché la formazione di Caneo, soprattutto nella prima parte di stagione, ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque e ai play off avrebbe il vantaggio di presentarsi senza assilli, senza pressioni e con la mente sgombra.

Il primo obiettivo, però, rimane quello di conquistare un piazzamento negli spareggi e tutto passerà da un derby contro una Paganese dal destino già segnato. La permanenza in serie C degli azzurrostellati passerà inevitabilmente dal play out con la Fidelis Andria e la trasferta al “Liguori” di domenica prossima rappresenterà solo un ostacolo verso il vero intento dell’undici tornato nelle mani di mister Di Napoli.