- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – I ragazzi di mister Fabiano non muoiono mai. La Turris con la Vibonese pareggia all’88esimo e le due compagini escono dal manto dello stadio Liguori con un punto a testa. Turris- Vibonese finisce 1 a 1.

I vesuviani “volano” a 27 punti nella classifica del girone Meridionale di Lega Pro e anche in una giornata che pareva sfortunata la formazione rosso corallo, neo promossa dopo 20 anni tra i professionisti, continua ad essere la rivelazione di questo campionato.

Sembrava infatti la “giornata no” quella di questo pomeriggio allo stadio Liguori di Torre del Greco dove i vesuviani affrontavano i calabresi per il 19esimo appuntamento del calendario del girone C di Serie C.

Palla al centro alle ore 15. E dopo qualche spavento per entrambe le difese al 33esimo è Plescia a portare in vantaggio la formazione ospite. Risultato inchiodato sullo 0 a 1 per tutto il primo tempo.

Nella ripresa i corallini partono tentando l’arrembaggio. Ma sono anche sfortunati. Al 52esimo un tiro di Tascone viene bloccato, in due tempi, dal portiere della Vibonese, mentre all’86esimo un gol del solito Pandolfi è annullato dal direttore di gara per un fallo commesso da Persano.

Mancano solo 4 minuti e la Turris sembra avviata all’ennesima sconfitta casalinga, in uno stadio che aspetta con ansia di poter vedere anche il pubblico torrese, ma i ragazzi di mister Fabiano in campo lottano veramente con il cuore.

Ed all’88esimo è una spizzata di testa di Romano ha mandare in deliro la città di Torre del Greco. Su un assist al bacio di Franco il centrocampista vesuviano trova così il pareggio in extremis. Ed ora la Turris vola in classifica, restando a guardare dall’alto verso il basso, formazioni più blasonate come Juve Stabia e Palermo.

Tabellino e Formazioni

Turris-Vibonese 1 a 1

Turris: Abagnale; Lame, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone, Signorelli, Franco, Esempio; Longo, Pandolfi. All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, Alma; Loreto, Fabiano R., D’Alessandro, Persano, Romano, D’Ignazio, Marchese, Giannone, Esposito.

Vibonese: Marson; Sciacca, Bachini, Redolfi; Ciotti, Vitiello, Tumbarello, Rasi; Berardi, Plescia, Spina. All: Galfano. A disp: Mengoni, Mancino, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Montagno, Riga, Parigi, Di Santo, Laaribi.

Direttore di gara: Giuseppe Collu di Cagliari.