- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli – Via l’ascia di guerra per salvare le Universiadi 2019. «Rivolgo un appello al senso di responsabilità del governatore Vincenzo De Luca e del sindaco Luigi de Magistris che, anziché litigare, dovrebbero mettere da parte le rivalità elettorali per evitare alla regione l’ennesima figuraccia e che i cittadini campani perdano un’occasione».
 
Così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera dei deputati e consigliera comunale a Napoli, che avverte: «È ancora vivo il ricordo del Forum delle culture che, almeno nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, avrebbe dovuto cambiare il volto della città e invece ne ha “sfigurato” la reputazione diventando poco più di una festa di paese». 
L’appello dell’esponente di Forza Italia arriva all’indomani dell’allarme lanciato dal commissario straordinario Luisa Latella, che intervenendo nella commissione comunale congiunta Universiadi e Sport ha parlato senza mezzi termini di «punto di rottura». Secondo Latella, infatti, la decisione «se le Universiadi di Napoli 2019 si faranno o no, arriverà entro l’estate di quest’anno, tra luglio e agosto. Anche la Federazione internazionale ha un punto di rottura e a un certo punto decideranno se le Universiadi si possono o non si possono fare, qualora dovessero mancare determinate condizioni». Come a dire, stavolta niente “feste di paese”.