- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Urina fuoriesce da un bagno guasto del padiglione 15 del Policlinico di Napoli”. E’ quanto denuncia sulla propria pagina Facebook il consigliere regionale dei Verdi, nonché membro della commissione Sanità, Francesco Emilio Borrelli.

Nel filmato si vedono i pazienti in attesa lungo il corridoio mentre a terra è visibile una chiazza liquida identificata come urina dall’uomo che ha segnalato l’episodio all’esponente politico dei Verdi. “L’urina – spiega – fuoriesce dalla porta di un bagno sul quale è stato apposto un cartello recante il messaggio “Wc guasto. Si tratta di una vera e propria emergenza igienica in una struttura che, ricordiamo, è adibita a presidio ospedaliero e, per tale ragione, deve rispettare degli standard altissimi sotto il profilo della pulizia e della sanificazione”.

L’episodio è stato segnalato all’azienda ospedaliera universitaria Federico II diretta da qualche mese dalla manager Anna Iervolino: “Abbiamo chiesto un intervento con la massima urgenza per risolvere il guasto. Fatti del genere – conclude Borrelli – sono inaccettabili una struttura ospedaliera. Per tale ragione, contestualmente, abbiamo anche chiesto l’accertamento di eventuali responsabilità in ordine a questo assurdo episodio”.