- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Con la vittoria del terzo scudetto, i tifosi azzurri stanno tirando fuori il massimo della creatività per rendere memorabile i festeggiamenti tricolori. Da ieri, tutta la Campania sta rendendo onore al Napoli campione, tanta gente scesa in piazza e scene di ordinaria, ma sana, follia in ogni angolo della regione. 

In valle vitulanese, il simbolo del Napoli calcio è stato realmente portato a spasso nel comprensorio sannita: su un carro è salito un asino completamente avvolto da un vessillo biancoazzurro e ha attirato l’attenzione di tanti sostenitori. Un tour allegorico che ha toccato tutti i paesi della valle vitulanese, sostando poi nella piazza centrale di Foglianise. La segnalazione è arrivata anche al giornalista e deputato della Repubblica Francesco Emilio Borrelli, da sempre un castigatore di tutti i pessimi ‘modus operandi’ dei concittadini napoletani. 

Borrelli ha pubblicato il video dell’asino, alimentando naturalmente diversi commenti negativi da parte dei suoi followers che hanno colpevolizzato l’accaduto. Inequivocabile il pensiero di Borrelli: “Inammissibile maltrattare in questo modo gli animali” che ha poi aggiunto “festeggiare non è un motivo valido per maltrattare e sfruttare dei poveri animali. Si tratta di un fatto molto grave che abbiamo denunciato alle Autorità e che non intendiamo assolutamente tollerare e lasciarlo impunito. Si tratta di una barbarie inutile, che crea solamente fortissimi stress per gli animali costretti a circolare bardati e impauriti in mezzo alla folla tra urla e schiamazzi”.