- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Somma Vesuviana (Na) – Il centro storico di Somma Vesuviana protagonista con la due giorni de: “i vini dei Vulcani“. In questo weekend il comune vesuviano ospiterà, nel borgo del Casamale, la kermesse enogastronomica dall’anima vulcanica.

Nei giorni 22 e 23 novembre, Somma Vesuviana sarà così al centro dell’evento che porta la fusione di vini di diverse aree vulcaniche. Tra cui, Etna, Roccamonfina, Campi Flegrei e Vesuvio. L’evento è patrocinato dal comune di Somma Vesuviana, dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e dell’Associazione Nazionale Città del Vino. La kermesse porterà così i visitatori a scoprire un lodevole percorso di scambio e reciprocità tra le diverse realtà vinicole.

Obbiettivo principale è la valorizzazione del territorio e dei prodotti nostrani, attraverso il costante lavoro delle associazioni promotrici: Arci Somma Vesuviana, Legambiente Somma Vesuviana, Baccalà Food Experience, Festa delle Lucerne, Borgo Onlus, Fondazione Tuorto Iossa e Casamale e Botteghe al Centro. A cui seguiranno numerosi incontri con esperti, convegni, mostre e tanti stand.