- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Schiaffeggiato e minacciato perché faceva rispettare le regole anticovid. Aggressione all’ospedale Santa Maria delle Grazie Pozzuoli dove nella giornata di ieri è arrivato al pronto soccorso un ragazzo con dolore alla spalla e al torace. Eseguite tutte le indagini e gli esami strumentali, la diagnosi è di Pneumotorace. Immediatamente il giovane paziente viene stabilizzato e ricoverato in obi.

Nella serata, verso le 19 circa, come riportato dalla pagina “Nessuno tocchi Ippocrate”, giungono i familiari per fargli visita. Dapprima la mamma chiede insistentemente di entrare ma la guardia giurata spiega che in piena emergenza covid non è possibile far visita ai pazienti, cosicché poco dopo un altro parente si appresta a far visita al giovane e lì scatta l’aggressione.

Dapprima l’aggressore si scaglia contro la guardia giurata minacciandolo, poi si avvicina al medico con toni piuttosto accesi, immediatamente intervengono gli infermieri per placare l’uomo ma uno dei sanitari viene schiaffeggiato, pestato e minacciato verbalmente. Solo l’intervento delle forze ha ripristinato l’ordine nell’obi del nosocomio flegreo.

Aggiornamento – Identificato grazie alle telecamere, l’uomo, un 47enne già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per interruzione di un pubblico servizio e violenza a un incaricato di un pubblico servizio dai Carabinieri della stazione di Licola. Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo si sarebbe quindi limitato a spintonare il personale sanitario.