- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Giorgio a Cremano (Na) – Nella giornata di ieri, alla presenza del sindaco della città metropolitana di Napoli Luigi de Magistris.San Giorgio a Cremano è stato inaugurato il nuovissimo Campus dell’istituto Iti Medi. 12 le nuove strutture portate al termine, tra aule e laboratori. Con una offerta formativa che spazia su ben sei indirizzi, dalla chimica all’informatica.

All’evento presieduto dal sindaco del comune vesuviano Giorgio Zinno e dalla dirigente scolastica Annunziata Muto, hanno partecipato numerosi vertici del comune metropolitano di Napoli.

Durante l’evento – spiega Zinno su Facebook – i responsabili di Città Metropolitana, ente proprietario degli istituti scolastici superiori della provincia, hanno anche garantito investimenti rispetto alla manutenzione della struttura, così come chiesto dall’amministrazione comunale. Obiettivo comune: garantire la massima sicurezza all’interno della scuola per la comunità studentesca e la tranquillità delle famiglie che scelgono di “investire” risorse e futuro in questa scuola sangiorgese”.

Inoltre – continua il sindaco – ho chiesto di investire anche sul liceo scientifico, Carlo Urbani, dal momento che anche qui vi è necessità di ulteriori e nuove aule. Ho ricevuto disponibilità anche su questo fronte sia da De Magistris che dal delegato all’Istruzione Domenico Marrazzo“.