- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non solo la colorazione delle Regioni, a tenere banco è anche la discussione relativa agli spostamenti durante il periodo natalizio. Il Governo, come noto, ha scelto la linea dura e dal 21 dicembre fino al 6 gennaio saranno vietati gli spostamenti tra Regioni (anche se gialle). Una misura alla quale si aggiungerà il divieto di spostamenti da un comune all’altro nei giorni di festa.

Giuseppe Conte sembra reggere per il momento, ma le pressioni aumentano e molti stanno chiedendo al Premier di rivedere almeno quest’ultima misura. Al coro si è aggiunto quest’oggi Michele De Pascale, presidente dell’Unione delle Province.

La nostra proposta è di una correzione alle ultime disposizioni sul Natale: concedere la possibilità di spostamenti tra Comuni all’interno della stessa provincia nelle giornate delle festività. Sarebbe una soluzione di buon senso, una mediazione tra sicurezza e umanità“, ha dichiarato lo stesso De Pascale a Repubblica, “lo dico senza però drammatizzare la questione, mi rendo conto che i drammi sono ben altri, ma questo mi sembra un buon compromesso. Ci sono comuni con poche migliaia di abitanti tra i quali però non finisce il confine delle relazioni umane delle persone“.