- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

È del tutto normale che tu sia stata conquistata dall’arredo moderno anche per il bagno. Un arredo bagno di qualità a casa tua arricchisce l’ambiente permettendoti di riproporre lo stile che ti piace. Leggi di seguito per scoprire quali sono alcuni consigli per scegliere l’arredo bagno in stile moderno.

Le caratteristiche dello stile moderno

Quando si parla di stile moderno per arredare il bagno, si fa riferimento a un’estetica ben precisa. Se anche tu preferisci mobili dallo stile moderno, devi capire esattamente quali sono le caratteristiche principali. Infatti, non è difficile ricreare uno stile di arredo moderno ma prima devi conoscerne le peculiarità altrimenti rischi di creare un insieme che non funziona.

I mobili per bagno dallo stile moderno sono caratterizzati da linee pulite ed essenziali. Infatti, una delle ispirazioni per lo stile moderno è l’essenzialità. Questo vuol dire che non devono esserci elementi ricchi di dettagli e decorati che appartengono più a stili di arredo classici. Le forme da preferire sono quelle elementari della geometria. Il design dello stile moderno è molto pulito anche per quanto riguarda le maniglie, anch’esse minimaliste.

I materiali da preferire in un bagno dallo stile moderno sono il legno oppure il laminato che può essere in tinta unita oppure riprodurre effetti diversi. Grazie alla grande versatilità di questo materiale, su Import For Me trovi la soluzione che soddisfa il tuo gusto estetico.

I colori per il bagno moderno

Un aspetto molto importante per trovare l’arredo bagno su Import For Me riguarda la scelta del colore. In un bagno moderno i colori devono avere toni base. Sono perfette tinte quali il bianco, il grigio, il nero. In particolare quest’ultimo, crea un bellissimo contrasto con pareti bianche e altri dettagli di colore chiaro.

In alternativa, puoi anche preferire un arredo bagno più caldo che aggiunga maggiore carattere e personalità all’ambiente. Sono disponibili anche mobili per il bagno con effetto legno. L’effetto rovere non si discosta dallo stile moderno che tanto ti piace ma garantisce una nota più calda che rende il bagno un luogo più accogliente da dedicare al tuo relax.

Anche sospesi!

Quando si parla di arredo bagno di qualità come quello di Import For Me, è doveroso includere anche mobili sospesi. Si tratta di soluzioni che garantiscono un’estetica impeccabile soprattutto se abbinati a sanitari sospesi, anch’essi disponibili sul portale. Essendo tutti gli elementi del bagno sollevati dal pavimento, metti in risalto alla superficie continua facendo apparire il bagno più grande di quello che è in realtà. Si tratta di un effetto ottico tipico dei bagni curati nel minimo dettaglio.

Inoltre, preferire mobili ed altri elementi del bagno sospesi ha altri vantaggi per quanto riguarda la pulizia. Se prima dovevi faticare per pulire da cima a fondo il bagno con tutte quelle nicchie e rientranze di sanitari e mobile, ora non devi più farlo. Grazie a questa soluzione innovativa, la pulizia del tuo bagno diventa facile e veloce come non lo è mai stata: provare per credere!