- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ad urne aperte, mentre i salernitani sono alle prese con la scelta del candidato a sindaco e dei consiglieri comunali, irrompe sui social lo scontro relativo ad una notizia divulgata attraverso il profilo Facebook del parlamentare del movimento Cinque Stelle Angelo Tofalo.

 

Il deputato grillino ha postato un audio nel quale si ascolta una persona minacciare i suoi dipendenti in merito alla scelta del voto, facendo intendere possibili punizioni. Lo stesso audio è stato divulgato anche dai consiglieri comunali uscenti Roberto Celano e Leonardo Gallo. Immediata  la reazione dell’amministrazione comunale di Salerno. In una nota Il comitato elettorale del sindaco Vincenzo Napoli annuncia una denuncia alla Procura della Repubblica nei confronti di quanti hanno divulgato un audio anonimo, privo di ogni riferimento a luoghi, persone e situazioni, spacciandolo, con una vergognosa mistificazione, per un tentativo di pressione sulla libera manifestazione del voto.

“È una evidente, gravissima, fake news, un grossolano ed inaccettabile tentativo di inquinare il voto a Salerno, che offende la nostra Città ed i nostri concittadini. 
Celano, Tofalo e Gallo ne risponderanno in Tribunale ed i nostri concittadini puniranno con il loro voto libero questo ennesimo insulto alla loro libertà.Insieme alla denuncia chiederemo di bloccare, ai sensi di legge, l’ulteriore diffusione di questa infame e maldestra menzogna in tutte le forme e modalità perché operata peraltro in palese violazione dell’obbligo di silenzio elettorale”.