- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Sono giorni di attesa in casa Avellino. Dopo l’esclusione dal campionato da parte della FIGC, in città e non solo, l’aria si è fatta sempre più pesante. Ad oggi, però, l’unico asso nella manica della società biancoverde è il Collegio Arbitrale del Coni a cui dovrà essere presentato il ricorso entro la giornata di domani. Al fianco dei lupi, ancora una volta, ci sarà l’avvocato Eduardo Chiacchio. Il legale partenopeo inondato d’affetto dalla tifoseria biancoverde ha accettato di aiutare l’Avellino, seppur, la scalata è lunga.

La conferma è arrivata dalla pagina Facebook del club irpino: “Al termine di una riunione fiume svoltasi in tarda serata, dopo una lunga riflessione e pur consapevole dell’estrema difficoltà del compito, l‘avvocato Chiacchio, soprattutto per l’ormai viscerale legame con il popolo irpino, ha accettato l’incarico e guiderà personalmente il collegio legale che difenderà l’U.S. Avellino 1912 s.r.l. dinanzi al Collegio di Garanzia per lo Sport del Coni“.

Nel frattempo, l’intera tifoseria, si è mossa attraverso i social. Nella tarda serata di ieri è stata creata la pagina “Salviamo l’Avellino” (clicca qui). Un piccolo grande gesto che dimostra ancora una volta il legame indissolubile dell’intera comunità biancoverde.

DAL CAMPO – “L’U.S. Avellino comunica di aver perfezionato l’ingaggio del portiere classe ’98 Paolo Bastianello, che si è legato al club biancoverde fino al 30 giugno 2019 (con opzione di rinnovo)”. In mattinata, la truppa di Michele Marcolini, ha svolto il primo dei due allenamenti odierni, all’Arena Pietro Mennea. Seduta a campo ridotto, obiettivo fare gol (e non prendere gol) nelle piccole porte. I lupi hanno lavorato con grande applicazione e concentrazione, ricevendo i complimenti di mister Marcolini: “Bravi ragazzi, buon allenamento, ottimo così”. Non hanno preso parte alla seduta Falasco, Migliorini e Paghera, che hanno lavorato in piscina; terapie per Kawaya. Nel pomeriggio, alle 17:30, si torna in campo.