- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Non voglio entrare in polemica con De Luca ma la Campania è l’unica Regione del Paese, forse d’Europa, che di fatto ha le scuole chiuse da marzo. I bambini campani non hanno gli stesso diritti degli altri e a me dispiace moltissimo”. Una lunga intervista che il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha rilasciato ieri sera su Canale 5 in diretta dalla D’Urso, si è aperta con un video in cui il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, criticava le ipotesi di riapertura delle scuole del governo. 

“Al momento c’è una discussione in corso, – ha precisato la ministra in tv – non è stato deciso ancora nulla. Con molta gradualità, se si allentano le misure un po’ per tutti i settori del paese anche la scuola ne deve far parte, non può essere esclusa.

La scuola – ha concluso Azzolina – è un pezzo di vita reale per i ragazzi altrimenti rischiamo di averli il pomeriggio fuori, per strada e non la mattina a scuola. Nelle prossime ore, con molta gradualità, decideremo quando riaprire le scuole”.