- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa)- Risultò positiva il mese scorso al tampone per il covid, una giovane imprenditrice, titolare di un centro estetico di Buccino, che oggi, a distanza di circa un mese dal primo tampone positivo, è ufficialmente guarita dal coronavirus.

Asintomatica ed in isolamento domiciliare, l’imprenditrice si era sottoposta di sua iniziativa, al tampone nasofaringeo per il coronavirus per un controllo di routine, risultando contagiata. A dare notizia della negativizzazione del tampone della giovane, è l’Ente di palazzo di città che invita i cittadini al rispetto delle norme anti-contagio.

Intanto però, a Buccino il numero delle persone contagiate, tutte in isolamento domiciliare, sale a 14 e tra questi, vi è anche un dipendente comunale e alcuni dipendenti del locale distretto sanitario della Asl di Salerno.

Sale il numero delle persone contagiate anche negli altri comuni del cratere: a Palomonte sono 21 le persone positive al covid e tra questi, due coniugi ricoverati in ospedale; a Valva sono 2 i contagiati; a Colliano i casi di contagio salgono a 6 (di cui un caso riguarda un agente della polizia municipale); 2 le persone contagiate residenti anche nel comune di Ricigliano ma domiciliate in altri comuni salernitani; 6 invece, i contagiati nel comune di San Gregorio Magno e tra questi due noti imprenditori, titolari di un bar in pieno centro. Buone notizie invece, nella città di Contursi Terme dove il numero delle persone positive è diminuito e si attesta a 5, mentre nella città di Oliveto Citra i contagiati sono 14 e a questi si aggiunge un dipendente comunale residente in uno dei comuni limitrofi.
Preoccupa invece, il numero dei contagi che si registrano nella cittadina di Sicignano degli Alburni dove il numero delle persone positive al covid è di 32 ( di cui una persona ricoverata).