Il centrodestra si prepara a entrare nel vivo della partita per le elezioni regionali, con un possibile vertice tra i leader dei partiti già dalla prossima settimana. A parlare di un primo appuntamento è stato il leader di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che a margine di un convegno sul Mediterraneo alla Camera ha dichiarato:
“Ancora non sono state convocate le elezioni, quindi c’è tempo. Ci vedremo presto. Questa settimana finisce adesso… magari dalla prossima settimana”.
L’obiettivo del tavolo sarà individuare i candidati unitari del centrodestra nelle Regioni chiamate al voto nei prossimi mesi, nel segno della continuità dell’alleanza tra Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia.
A confermare l’attesa per un incontro imminente è anche Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia: “Ogni giorno è quello buono”, ha commentato, lasciando intendere che l’accordo sulle candidature potrebbe arrivare in tempi rapidi.
Il confronto all’interno della coalizione si preannuncia intenso, con l’obiettivo di definire al più presto nomi condivisi per affrontare la campagna elettorale in modo compatto.