- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Estremo rigore nei controlli e un rafforzamento anche con il coordinamento a livello tecnico di tutti i presidi di sicurezza e l’impegno delle forze dell’ordine a partire dalle polizia municipale.

È quanto sancito al termine della riunione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, presieduta dal prefetto di Salerno, Francesco Russo, che si è svolta questa mattina alla presenza dei sindaci di alcuni dei comuni più popolosi della provincia di Salerno. Presenti tra gli altri il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato che proprio nei giorni scorsi aveva lanciato un S.O.S. per incrementare la presenza di forze dell’ordine a vigilare sulla movida, il primo cittadino di Eboli Massimo Cariello, il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati, la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, il sindaco di Cava de’Tirreni, Enzo Servalli, quello di Sarno Giuseppe Canfora e come delegato Anci anche il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe.

Presente anche il presidente della provincia Michele Strianese. Al momento i controlli saranno rafforzati senza un incremento di forze provenienti dall’esercito ha specificato il prefetto di Salerno che ha espresso massimo apprezzamento per i sindaci che si sono detti pronti a impiegare le forze di polizia municipale per garantire il controllo in modo particolare sulle ordinanze regionali e governative.