- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Un algoritmo all’avanguardia che permette di analizzare i mercati per aumentare le probabilità di guadagnare con operazioni di trading vincenti: è questa la chiave di volta del funzionamento di Immediate Edge, piattaforma per il trading automatico che potrebbe essere fonte di incassi consistenti per molte persone. Siamo in presenza di un robot che è del tutto automatico, e questo vuol dire che il suo funzionamento non è monitorato da una persona (o da più persone). Ma come si utilizza Immediate Edge? Per conoscerlo da vicino, e per visitare il sito che lo presenta, clicca qui.

Come fare trading con Immediate Edge

Il primo passo da compiere per fare trading con Immediate Edge è, ovviamente, quello che prevede di registrarsi al sito. La procedura di iscrizione è piuttosto rapida, e una volta che è stata completata si può proseguire depositando il capitale che si ha in mente di investire. Utilizzare questo software è davvero facile e richiede un impegno minimo: sono sufficienti alcuni minuti al giorno di lavoro, il tempo che occorre per monitorare ed eventualmente modificare le proprie preferenze di trading e le relative impostazioni. Uno degli aspetti più interessanti che caratterizzano questo programma riguarda il fatto che non è necessario essere esperti di finanza, e neppure di trading, per poter utilizzarlo.

Perché scegliere i robot automatici

In effetti questo è il principale punto di forza di tutti i robot automatici, e quindi anche di Immediate Edge: un utente in teoria ha l’opportunità di guadagnare pur essendo privo di una specifica competenza nel settore, magari perché è un neofita. Come si può ben intuire, tanto più l’investimento di partenza è alto quanto più è probabile che i guadagni siano elevati. Ovviamente il consiglio è quello di adottare una certa cautela e di non esagerare, soprattutto all’inizio, partendo con un investimento ridotto. Dopodiché, a mano a mano che i primi guadagni cominciano ad arrivare, si può puntare su cifre più elevate.

Iscriversi e aprire un conto su Immediate Edge

Vale la pena di mettere in evidenza che la procedura di registrazione a Immediate Edge è gratuita e non ci sono costi da affrontare: ovviamente per investire è comunque indispensabile effettuare un versamento iniziale. Il modulo di iscrizione alla piattaforma si trova sulla home page del sito, in alto a destra: qui è necessario inserire nome e cognome, per poi indicare un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica.

La scelta del broker

Le operazioni di trading non si svolgono sul sito di Immediate Edge ma sulla piattaforma di un broker partner che può essere scelto direttamente da chi investe. Il suggerimento è quello di optare per un broker che mette a disposizione la possibilità di usufruire di un account demo: un conto di questo tipo si rivela utile in modo particolare per chi è alle prime armi, in quanto offre la possibilità di acquisire familiarità e dimestichezza con un mondo nuovo come quello dei mercati e degli investimenti. Si tratta, inoltre, del primo contatto con le varie funzionalità a disposizione.

Dal conto demo a quello vero

Una volta che ci si ritiene soddisfatti della propria esperienza con il conto demo, che si può sfruttare anche per mettere alla prova le strategie di trading, si può passare a quello vero e proprio. Prima di iniziare, comunque, occorre verificare le impostazioni di trading: un compito che dovrebbe essere svolto tutti i giorni, utile per controllare l’importo massimo di ciascuna operazione e la scelta di stop loss, ma anche molti altri aspetti, come per esempio le monete virtuali con cui si desidera negoziare.