- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Fin da piccoli ci è stato insegnato che la cura per i denti è fondamentale per tutelare la nostra salute. Una dentatura poco sana può essere fonte di gravi problemi di salute che spesso richiedono l’intervento del dentista, per questo è importante fare delle visite di controllo che, a seconda del trattamento necessario, possono essere più o meno onerose. Questo, talvolta, spinge il paziente o a rimandare l’appuntamento oppure a voler cercare un modo per spendere meno senza però rinunciare alla qualità del servizio offerto e alla professionalità e competenza del personale medico.

Una soluzione scelta da molte persone è quella di recarsi in Croazia che, nell’ultimo decennio, ha improntato una buona parte del proprio introito economico proprio sull’attività dentistica. I motivi per cui tanti italiani ed europei vanno in Croazia per curare i propri denti sono proprio i numerosi vantaggi. La qualità dei trattamenti è di altissimo livello, i prezzi sono tra i più bassi sul mercato ed essendoci molta offerta, i tempi in cui una persona può essere curata sono molto brevi, anche perché i dentisti lavorano tutta la settimana, permettendo quindi di ricevere un gran numero di pazienti. Ci sono veri e propri quartieri dedicati a questo mercato in diverse città, che fanno ruotare il proprio business su questa attività.

Il motivo per cui c’è stato questo boom, è la differente tassazione. Infatti in Croazia il massimo che si può raggiungere è il 20%, a differenza dell’Italia che arriva anche al 50%. Da ciò si deduce che tutti i costi di gestione per un dentista siano più bassi in Croazia e quindi può offrire un eccellente servizio ad un minor prezzo. Infatti a parità di qualità, in Italia un impianto dentale, una faccetta o un ponte, possono avere un prezzo più alto rispetto a quello richiesto dai dentisti in Croazia.

Per avere informazioni più dettagliate, necessarie per scegliere la clinica che più soddisfi le nostre esigenze sia a livello logistico che medico, è utile consultare questo sito dei dentisti in Croazia  per capire quali siano i trattamenti offerti e quali le cliniche presenti sul territorio di riferimento.

Le persone si recano in Croazia sia per i trattamenti dentali più impegnativi sia per quelli meno invasivi che necessitano comunque di un ambiente sicuro e di personale qualificato.

Un altro dei vantaggi è quello di avere assistenza anche al di fuori dello studio dentistico, infatti è possibile essere seguiti anche nell’organizzazione del viaggio, partendo dalla prenotazione del volo fino alla scelta dell’alloggio più vicino alla clinica scelta.

Prima di partire, però, è possibile richiedere un preventivo per sapere il costo effettivo della prestazione desiderata in modo poi da avere le informazioni complete e procedere quindi con l’organizzazione del viaggio. Spesso vengono create delle offerte personalizzate a seconda del trattamento di cui si necessita e questo non solo porta ad un notevole risparmio ma anche alla soddisfazione del cliente, uno degli obiettivi principati di queste cliniche dentistiche in Croazia. Infatti, nonostante i prezzi vantaggiosi, viene offerto un servizio ottimale sia attraverso l’utilizzo di macchinari all’avanguardia, sia garantendo la presenza di uno staff medico altamente qualificato, sempre attento alle esigenze del paziente.

Recarsi in Croazia per le cure dentistiche, inoltre, può essere una buona occasione per visitare parchi naturali, rilassarsi su spiagge incantante e godere di paesaggi mozzafiato.