- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ sconvolgente quello che è accaduto in una nota pizzeria situata alla stazione Centrale a Milano. Un dipendente del locale, palesemente di origini campane, ha spruzzato deodorante sul corpo di altri tre colleghi extracomunitari; il tutto documentato da un video girato e pubblicato su Facebook da una ragazza la quale aggiunge: “Guardate, così trattano gli stranieri dove lavoro io. Che vergogna. Mi addolora il comportamento degli italiani“. Sono migliaia i commenti e le condivisioni ricevuti per questo gesto, decisamente privo di sensibilità e solidarietà.

Per di più, il tutto viene fatto nelle cucine della pizzeria, sotto gli occhi degli altri lavoratori e con frasi tipo “alza le ascelle“, “ma perché non lo usate questo?”. Negli ultimi minuti del video si può udire addirittura “oh…disinfestazione”, di chi ha assistito alla scena con qualche risata in sottofondo.

Successivamente all’accaduto l’azienda ha preso le distanze con una nota diffusa anche sui social: “Il gruppo Sebeto ha tra i suoi collaboratori ragazzi e ragazze di diverse etnie e di tutte le regioni d’Italia e non si sono mai verificati in tanti anni di storia del gruppo, problemi di questo genere”. Allo stesso tempo assicurano: “La direzione non ha mai ricevuto doglianze dai suoi dipendenti o da chicchessia per comportamenti inadeguati del proprio personale e che sulla vicenda è stata disposta una inchiesta interna all’esito della quale saranno assunti tutti i provvedimenti che risulteranno necessari per preservare l’onorabilità dell’azienda”.