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Una strategia di marketing estremamente utile ed efficace per tutte le aziende che intendono farsi conoscere e riconoscere sul mercato è quella di regalare, ai clienti o agli stessi dipendenti, dei gadget aziendali personalizzati. Agende, borracce, calendari e – perché no – mascherine sono tutti validi regali che permettono al brand di avere un ritorno commerciale certo.

Diverse ricerche di settore, infatti, hanno individuato uno dei principali vantaggi di questa attiva nel fatto che si tratta di pubblicità poco invadente, molto discreta, a buon mercato e destinata a durare a lungo nel tempo.

Clienti e dipendenti felici

Il cliente che riceve in regalo un gadget con il logo dell’azienda, oltre a percepire un’attenzione particolare, sentendosi quindi gratificato, porterà in giro con sé quel prodotto, che diventerà veicolo di diffusione del brand. La cosa più interessante di questo aspetto è che l’investimento non deve per forza essere oneroso: è possibile regalare uno gadget economico ma funzionale allo scopo. Portachiavi e penne, ad esempio, sono due tra gli articoli pubblicitari  più richiesti. Minimo costo, massima diffusione e visibilità sono le caratteristiche che li rendono dei regali aziendali perfetti e sono un ottimo veicolo di marketing, adatto a tutti i target.

I gadget personalizzati sono sempre un ottimo modo per farsi ricordare. Le possibilità di scelta sono tantissime: Stampasi.it ha un vastissimo catalogo di gadget in cui è possibile trovare il prodotto perfetto da regalare, in base alle abitudini del destinatario e al messaggio che si vuole comunicare.

Scegliere il gadget giusto

Ogni gadget ha utilità diversa e può comunicare dei messaggi differenti: un cliente che si troverà di fronte a tanti prodotti diversi tra loro, sceglierà sicuramente quello più in linea con i suoi valori e le sue abitudini e che, quindi, utilizzerà maggiormente. Un’idea da sfruttare in occasione di eventi e fiere è regalare una shopper: sempre più utilizzate, la si può portare per fare la spesa o può essere regalata dal negozio come busta per contenere ciò che si è acquistato. La shopper sarà ben esposta in giro e, di conseguenza, il brand sarà visibile da chiunque contribuendo a far accrescere la fiducia nell’azienda. Su stampasi.it si può scegliere quella preferita e customizzarla nel modo più accattivante.

La scelta del prodotto è fondamentale, in modo tale da regalare il gadget giusto alla persona giusta.

 

Gadget personalizzati: conoscere il cliente

Conoscere bene il cliente, le sue abitudini, il suo stile di vita, e avere una chiara idea del messaggio che si vuole comunicare è importante: che sia il voler essere presente anche nei suoi momenti di svago o comunicare valori del marchio, come l’affidabilità o l’impegno nella sostenibilità ecologica del pianeta. Ecco che, ad esempio, potrebbero tornare utili delle borracce personalizzate: utili in tutti i contesti – dall’ufficio alla palestra, dal mare alle gite in bicicletta – e in tutti i momenti della giornata, sono utilizzate da qualunque tipo di target e rappresentano un buon segnale, per chi le riceve, sottintendendo che l’azienda è attiva nella lotta per la riduzione della plastica e dell’inquinamento, legandola a un’immagine fortemente positiva.

Bisogna, inoltre, tenere in considerazione l’occasione in cui si sceglie di fare il regalo. Ogni evento ha un suo pubblico di riferimento, ciascuno con interessi ed esigenze diversi: un festival musicale, ad esempio, avrà un pubblico diverso da quello di una fiera di settore. Ed ecco che la scelta strategica diventa importante.

 

Aumentare il senso di appartenenza dei dipendenti

Non soltanto i clienti: per i dipendenti ricevere in regalo un gadget col brand dell’azienda per cui lavorano è altamente gratificante: il dono, che può essere un ringraziamento per il lavoro svolto, oltre a far aumentare il senso di appartenenza, può essere mostrato “con orgoglio” ad amici e parenti, contribuendo alla diffusione del marchio. Un lanyard personalizzato, i laccetti a cui è possibile attaccare il badge aziendale o un portachiavi, ad esempio, aiuterà a farlo sentire parte di una famiglia. In tempo di crisi sanitaria anche i dispositivi di protezione come mascherine e gel igienizzanti sono un bel modo per far sentire al dipendente che l’azienda ha a cuore la sua salute.

 

Gadget unici, azienda unica

Quando ci si occupa di promozione dell’immagine aziendale è fondamentale trovare soluzioni in grado di combinare originalità, convenienza e qualità. È essenziale, ai fini promozionali, che i gadget siano a modo loro unici. Se scelti con cura, utilizzando prodotti di buona qualità, possono durare molto a lungo, veicolando il messaggio aziendale per un lungo periodo: ben più lontano nel tempo – e in maniera molto meno dispendiosa – di una campagna pubblicitaria di tipo tradizionale.

Percezione del brand aziendale: parola al gadget

StampaSi si occupa di stampe e personalizzazioni su diversi tipi di gadget. Una volta scelta l’opzione più consona ai valori del brand che si intende promuovere, sarà il gadget a parlare per l’azienda: influenzerà e condizionerà la percezione del cliente.