- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Il suo gol ha regalato alla Cavese la vittoria nel derby con la Paganese. Domenico Germinale è tornato e ha dato modo a Campilongo di brindare al successo nel suo (nuovo) debutto sulla panchina dei metelliani. L’attaccante ha parlato in conferenza stampa mostrando grande soddisfazione. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni: 

Posizione – “Ho giocato spesso nel 4-3-3 da punta, ma anche tanti anni dietro all’attaccante, facendo movimenti tipici della seconda punta. Ora fisicamente non posso permettermelo, ma anche se non si direbbe sono un giocatore che ha bisogno di giocare la palla. Insomma, nasco come attaccante, ma mi viene naturale giocare un po’ all’esterno dell’area”. 

Cambio allenatore – “Sono qua da due settimane e mezza, sono successe un po’ di cose e credo che la squadra ora sia più matura. Quando c’è un cambio di allenatore va via un uomo, non è bello, dunque la squadra deve prendersi le sue responsabilità. Questo lo abbiamo capito, ci abbiamo messo qualcosa di più. Mi dispiace per mister Moriero, è arrivato un altro allenatore che vuole fare le cose per bene. Speriamo che questa vittoria sblocchi il nostro campionato” 

Esperienza – “Faccio il campionato di serie C da diverso tempo, difficilmente ho vinto partite tre o quattro a zero. Ora andremo a Catania a fare una partita molto difficile. Questa squadra deve capire quello che vuole, è stato positivo anche non prendere gol”. 

Trasferimento – “Passare da Pordenone a qui, da nord a sud, non mi ha pesa, anche perché fa parte della mia carriera. Ho giocato a Cittadella e subito dopo sono andato a Foggia. Conoscevo Cava, ho degli amici che hanno giocato qui come Mancinelli, Bolzan e D’Amico, mi trovo molto bene”