- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

La guerra infuria e si va avanti a colpi di stoccate e accuse. Il campo da battaglia è ormai diventato il video. Uno attacca la domenica, l’altro incassa e replica il venerdì, minacciando di portare la questione in tribunale. Protagonisti, naturalmente, Massimo Giletti e Vincenzo De Luca. Il presentatore di La7 ha intrapreso una persona crociata contro il governatore della Campania e in ogni puntata di “Non è l’Arena” continua a muovere accuse verso l’amministrazione regionale. 

A De Luca quello che contesto da sempre è di impedire il dialogo, di impedire a medici e infermieri di parlare a viso scoperto. Forse a De Luca qualcuno dovrebbe dire che non va bene così. Presidente lei è uno simpatico, io ho una mia amica che quando è depressa si piazza tutti i suoi video in serie e ride. Io non sono simpatico come lei, forse, magari se ci vediamo sorridiamo“, è stata la risposta di Giletti agli affondi di De Luca durante l’ultima diretta facebook, “però le dico una cosa, lei è uno cazzuto ma sono anche io uno cazzuto. La smetta di offendere e venga in trasmissione. Sono sicuro che lei, essendo uno ironico, ha intelligenza e allora venga qui, la aspetto la prossima settimana per chiarirci i suoi punti. Non ci insultiamo perché insultarsi non va bene“.

Fin qui poco da discutere, perché ognuno può avere le proprie idee, fa parte della libertà di pensiero. Uno difende le proprie di verità, snocciolando numeri, l’altro difende il proprio operato. Una polemica destinata inevitabilmente a proseguire ma la nota stonata non è mancata. La grafica scelta, con il Vesuvio che erutta covid-19, è parsa francamente fuori luogo e di poco gusto. Si sarebbe (e probabilmente dovuto) evitare, tanto che l’immagine non è passata inosservata, generando l’indignazione dei social.

Il tutto al cospetto del sindaco Luigi De Magistris, diventato ormai ospite fisso della trasmissione. Il primo cittadino non ha speso una parola per la grafica proposta, limitandosi a proporre il proprio pensiero. “Io esprimo le mie opinioni e spesso sono stato insultato, mi sto un po’ ingelosendo perché De Luca mi ha lasciato in pace ultimamente“, sono state le parole di De Magistris, “a Napoli c’è una cooperazione istituzionale di altissimo livello, cerco sempre di dialogare, lui insulta e io continuo a esprimere le mie opinioni. De Luca controlla tutto, incide su tutto e questo è un tema grave, spero che la magistratura indaghi“. Un’opinione, questa volta, avrebbe potuto esprimerla per condannare un’immagine che non rende onore alla ‘sua’ Napoli.