- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – C’è spazio anche per un affondo contro Massimo Giletti nella diretta del venerdì del presidente Vincenzo De Luca. In realtà il governatore non nomina mai il conduttore di La7 ma è chiaro il riferimento al presentatore di Non è l’Arena che aveva mosso accuse pesanti contro la sanità campana in diretta televisiva.

Mi è capitato di vedere qualche conduttore televisivo di sfuggita, perché ovviamente sono l’unico che farà aumentare gli ascolti di queste trasmissionacce“, ha dichiarato De Luca, “ho avuto l’impressione che fosse un po’ esaltato, dava numeri al lotto. Ci sono personaggi che noi, in genere, ricoveriamo al Cardarelli per coma etilico. Quando ho visto questo personaggio ho avuto questa riflessione in testa: fosse stato a Napoli lo avremmo già ricoverato“.

E a Giletti, De Luca si riferisce probabilmente nel finale di diretta, citando addirittura Freud. “Ogni eccesso contiene in sé le ragioni della propria autodistruzione“, cita e spiega il governatore, “quando si esagera, mi riferisco alle aggressioni mediatiche, alla fine si diventa talmente poco credibili che si finisce per cadere sulle proprie falsità, oltre che sulla propria nullità. Se dovessi raccontarvi quanti messaggi di solidarietà ho ricevuto, credo di aver ottenuto un altro 10% di voti“.