Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 23 ottobre 2025. 

Avellino – Furto shock nel cimitero di Avellino: madre derubata mentre pregava sulla tomba del figlio: un episodio di inaudita violenza emotiva, una donna che viene derubata mentre si trova davanti alla tomba del proprio figlio, intenta a pregare. (LEGGI QUI)

Benevento – Si è tenuta questa mattina a Napoli, davanti ai giudici del Tribunale del Riesame, l’udienza per Donato D’Agostino, 19 anni di Benevento, primo dei quattro arrestati per il violento pestaggio di Gaetano Cusano, il 17enne di Tocco Caudio aggredito a Montesarchio nella notte tra il 4 e il 5 ottobre. (LEGGI QUI)

Caserta – Sono oltre 300 gli episodi di vendita di sostanze stupefacenti contestati alle tre persone arrestate dai carabinieri su ordine del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere; un indagato è finito in carcere, gli altri ai domiciliari. Base operativa dei tre pusher la cittadina di Santa Maria a Vico, nell’area est del Casertano. (LEGGI QUI).

Napoli – Preso a pugni e a calci, da un compagno di qualche anno più grande, in classe, malgrado la presenza di due professori, in una scuola media di Napoli. E’ quanto ha denunciato alla Polizia di Stato, la mamma di un ragazzino di dieci anni, lo scorso 21 ottobre rimasto vittima di un episodio di bullismo. (LEGGI QUI). 

Salerno – La presenza di escrementi di topi nel giardino ha spinto il sindaco di Salerno ad emettere un’ordinanza di chiusura per la giornata di oggi e di domani del plesso della scuola dell’infanzia di Matierno, che appartiene all’Istituto Comprensivo Calcedonia San Tommaso d’Aquino. (LEGGI QUI)