Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 25 agosto 2024.
Avellino – Si aggrava il bilancio dell’incidente mortale di sabato pomeriggio lungo la SS 18 allo svincolo per Paestum, in direzione Salerno. Dopo la morte sul colpo di Cosimo Spagnuolo e Roxana, coppia originaria di Atripalda, questa mattina è deceduto anche l’uomo di 49 anni alla guida dall’auto che si è scontrata con la moto della coppia. (LEGGI QUI)
Benevento – “Nessuna orda di barbari, come vorrebbe far credere cercando l’ennesima speculazione politica la minoranza, ha assaltato l’Hortus conclusus, anche perché all’Hortus non si è svolto assolutamente nulla. Si fa riferimento invece ad un’iniziativa che è andata in scena nello Spazio Eventi che è un luogo ideato per finalità e contesti proprio di questa natura. E comunque nessun mega-concerto di musica techno o rave party”, lo spiegano in una nota i consiglieri di maggioranza Loredana Iannelli, Alboino Greco e Antonio Picariello. (LEGGI QUI)
Caserta – Nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula” promosso dalla presidenza del Consiglio della Regione Campania, guidata da Gennaro Oliviero, due significative istanze, nate dall’impegno e dalla passione degli studenti campani, sono diventate proposte di legge e hanno ora raggiunto le commissioni legislative regionali per l’ultimo step. (LEGGI QUI)
Napoli – I carabinieri hanno arrestato per omicidio stradale Francesco D’Alterio, 47 anni, l’uomo alla guida della Smart che si è ribaltata a Giugliano in Campania, provocando la morte di una bambina di 8 anni che era a bordo. (LEGGI QUI)
Salerno – Il giorno dopo il doppio episodio di spari esplosi contro due abitazioni, una nel quartiere di Mariconda e l’altra a Pastena, si chiariscono i contorni della vicenda sulla quale indagano i carabinieri della compagnia di Salerno. (LEGGI QUI)