Tempo di lettura: 3 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 16 agosto 2024

Avellino – Un vicino di casa, non avendo sue notizie da tre giorni, si era preoccupato poiché sapeva che l’uomo non era partito per nessuna vacanza. Dopo numerosi tentativi di contattarlo, senza ottenere risposta, ha deciso di agire. Ieri sera, in preda all’ansia, il vicino ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, guidati dal luogotenente Rianna, insieme agli agenti della polizia municipale, i quali hanno fatto la tragica scoperta. In una casa di via Murillo, nel cuore del centro storico di San Martino Valle Caudina, è stato trovato senza vita Mario Musillo, 62 anni. Originario di Torre del Greco, l’uomo si era trasferito da qualche tempo nel piccolo centro caudino e viveva da solo. (LEGGI QUI)

Benevento – In occasione della festività di Ferragosto, il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento ha intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio durante tutta la giornata sull’intera provincia, nelle aree solitamente meta di turisti ed escursionisti, nei luoghi della “movida” e nelle zone periferiche. Massima attenzione è stata riservata anche ai numerosi eventi, feste, sagre ed intrattenimenti che già nei giorni scorsi hanno richiamato molte persone in varie zone del Sannio. Complessivamente sono state impiegate su tutto il territorio provinciale oltre 70 pattuglie delle Stazioni Carabinieri e dei Nuclei Operativi e Radiomobili, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini sanniti e dei numerosi turisti che hanno trascorso il ferragosto nella provincia di Benevento. (LEGGI QUI)

Caserta – E’ di un 34enne morto annegato e un 12enne salvato in extremis da arresto cardiaco il bilancio di Ferragosto sulle spiagge di Castel Volturno, prese d’assalto dai bagnanti. A Pinetamare un uomo di nazionalità tunisina ha accusato un malore mentre si trovava nelle acque antistanti un lido; i bagnini hanno provato a soccorrerlo, ma è stato tutto inutile, una volta a riva infatti il 34enne era già deceduto. Il suo corpo è stato portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia. (LEGGI QUI)

Napoli – Nel fascicolo aperto dalla procura di Torre Annunziata sul caso del bimbo di 7 anni annegato nella piscina di un agriturismo di Vico Equense (l’ipotesi di reato è quella dell’omicidio colposo) non risultano al momento indagati, ma non è detto che non vi siano novità prima dell’autopsia, momento considerato importante per stabilire le cause del decesso che potrebbe essere legato ad un malore subentrato dopo che il piccolo si è tuffato in acqua. (LEGGI QUI)

Salerno – Vasto incendio nella serata di ieri. Intorno alle 19 la squadra dei Vigili del Fuoco di Policastro è stata inviata a Vibonati per un grosso incendio di biaco e sterpagliale. impegnati tutta la notte fino a stamattina poco dopo le 9.00 quando un’altra squadra ha dato il cambio ai colleghi in attesa, poi, della comunità montana per bonificare i piccoli focolai. (LEGGI QUI)