Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 13 settembre 2025.
Avellino – La crisi idrica continua a mordere l’Irpinia. Alto Calore Servizi S.p.A. ha annunciato nuove limitazioni nell’erogazione dell’acqua potabile, rese necessarie sia dal calo costante delle sorgenti sia da un improvviso guasto su una condotta principale. Per favorire il recupero delle riserve, l’acqua sarà sospesa nelle ore notturne, in prevalenza tra le 22:00 e le 06:00, a partire da oggi, sabato 13 settembre, con disagi destinati a proseguire anche nelle notti di domenica e lunedì in alcune aree. (LEGGI QUI)
Benevento – “E’ paradossale che un partito di governo speculi sui dati Istat sul lavoro. Sfioriamo l’assurdo se si pensa che questo partito esprime il Sottosegretario al Lavoro, onorevole Claudio Durigon. A tanto, a volte porta, la voglia di attaccare a testa bassa le governance territoriali di Clemente Mastella, senza rendersi conto di produrre dei veri e propri autogol anche clamorosamente”, lo scrive in una nota il coordinamento provinciale di NdC. (LEGGI QUI)
Caserta – Un 46enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri a Cancello ed Arnone, nel casertano, per stalking ai danni della ex compagna, di 29 anni. La relazione tra i due si era interrotta su decisione della donna ma il 46enne non ha mai accettato la scelta, iniziando a perseguitare l’ex con minacce per costringerla a rivedere le sue scelte. Alla donna ha inviato anche video intimidatori in cui lasciava intendere di possedere un’arma da fuoco. (LEGGI QUI)
Napoli – Lo scorso marzo fingendosi corrieri sarebbero entrati all’interno dell’abitazione di un anziano, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, consentendo poi a dei complici di entrare e di legare la vittima con delle fascette di plastica e portare via 25mila euro in contanti. (LEGGI QUI)
Salerno – Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. (LEGGI QUI)