Tempo di lettura: 3 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 28 luglio 2024

Avellino – I Vigili del Fuoco di Avellino intorno all’una della notte appena trascorsa, sono intervenuti nel quartiere di Valle e più precisamente in via Raffaello Pirone, per un incendio che si è sviluppato sotto al porticato di un prefabbricato pesante del posto. Ad andare a Fuoco materiale vario accumulato nell’androne dell’edificio, coinvolte dalle fiamme due bombole di GPL e una di Acetilene. Due le squadre invitate sul posto dalla sala operativa del Comando di via Zigarelli, supportate anche da un’ulteriore squadra con un’autobotte, coordinate dal Funzionario di guardia e dal Capo Turno Provinciale, le quali hanno spento con non poche difficoltà e messo in sicurezza la struttura. (LEGGI QUI)

Benevento – Nonostante nelle ultime settimane abbia lanciato più volte appelli al PD e alla sinistra, il suo reale obiettivo potrebbe essere uno spazio nella coalizione del Centrodestra. Ed in quell’ottica va visto l’appuntamento di domani con il Ministro Matteo Piantedosi. L’ex prefetto e funzionario avellinese, secondo indiscrezioni dovrebbe essere atteso nella giornata di domani, 29 luglio, presso la villa di Clemente Mastella a Ceppaloni, per un pranzo conviviale. (LEGGI QUI)

Caserta – I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta sono impegnati da questa mattina a spegnere un incendio che si è sviluppato all’interno del capannone della GESIA, l’azienda di stoccaggio e recupero dei rifiuti sita nel comune di Pastorano. Non è il primo rogo che coinvolge il deposito della Gesia negli ultimi anni. Sul posto ci sono due squadre dei pompieri, una proveniente dalla sede centrale del Comando e una dal distaccamento di Teano, con l’aiuto di due autobotti ed un’autobotte su autoarticolato da 28000 litri di acqua. (LEGGI QUI)

Napoli – Siamo a Poggiomarino e quello che stiamo per raccontare ricorda eventi terminati tragicamente. Una relazione finita ma la volontà di lui di proseguirla, a tutti i costi. Sono le 21 e una donna chiede aiuto al 112. L’uomo, 40enne già noto alle forze dell’ordine, gli ha mandato diversi messaggi e minaccia di ucciderla. Passano pochi minuti e lo stalker è sotto casa dalla 36enne. É armato di coltello e a difendere la figlia c’è il papà che ha 60 anni. Nasce una colluttazione tra i 2 e la figlia per salvaguardare l’incolumità del proprio padre decide di entrare nell’auto dell’ex. (LEGGI QUI)

Salerno – Sono i carabinieri a indagare su un’aggressione avvenuta nella notte appena trascorsa a Marina di Camerota in piazzetta Simone Bolívar dove un ragazzo di 21 anni originario di Maddaloni ma residente a Camerota è stato ferito all’addome da un coetaneo. Non si conoscono ancora i motivi per i quali si è  scatenata la rissa ma pare il diverbio tra i due fosse partito nel giorno precedente. Un primo episodio avvenuto in un locale nel corso del quale dopo il litigio i due erano stati invitati ad andare via. Poi alle quattro della notte il ventunenne mentre si trovava un locale insieme alla compagna è stato aggredito e ferito probabilmente con una bottiglia rotta. (LEGGI QUI)