- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 14 marzo 2024.

Avellino – Colpo da quaranta mila euro messo a segno la notte scorsa in una tabaccheria di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. I ladri sono entrati in azione poco dopo le tre in via Molinelle, al confine con il comune di Avellino, e sono stati filmati dalle telecamere di videosorveglianza: erano in sette, tutti con il volto coperto da cappucci e passamontagna. (LEGGI QUI)

Benevento – È una bella storia quella che ha visto protagonista Greta Landolfi, originaria di Benevento, docente di educazione fisica all’Istituto tecnico Bodoni-Paravia a Torino. A raccontarla è stata il quotidiano ‘La Repubblica’ che ha descritto nei minimi dettagli la vicenda che l’ha vista protagonista. La ragazza, in fila ad un postamat a Milano, al momento di introdurre la tessera per effettuare la sua operazione si è vista erogare 600€ rendendosi subito conto che la somma era di un altro utente, un settantenne romeno che era andato via prima di ritirare la pensione. (LEGGI QUI)

Caserta – E’ caccia ai 71 vincitori che non hanno ancora riscosso il premio da 10mila euro vinto nel corso delle tre estrazioni speciali di ‘New Year’s Show’ di SuperEnalotto SuperStar. Tre concorsi speciali che si sono tenuti tra il 28 e il 30 dicembre del 2023 che hanno assegnato ben 900 premi. Un biglietto venduto anche a Capua. (LEGGI QUI)

Napoli – A Napoli è allarme inquinamento acustico. A metterlo nero su bianco è il Servizio Tutela dell’Ambiente, della Salute e del Paesaggio del Comune. Una nota urgente, infatti, è stata inviata agli assessori Vincenzo Santagada (Salute e Verde), Edoardo Cosenza (Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile), ai competenti uffici comunali e alle dieci municipalità.  (LEGGI QUI)

SalernoCirconvenzione di incapace continuata. È l’accusa che ha fatto scattare l’ordinanza di misura cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Gip, Pietro Indinnimeo, su richiesta del Pm che aveva chiesto l’applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un imprenditore 42enne, gestore di un locale night club negli Alburni e residente in Irpinia, accusato di aver raggirato e sottratto con minacce ad un giovane disabile di 36anni di Buccino(LEGGI QUI)