Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 11 marzo 2024.

Avellino – La Guardia di Finanza di Vicenza ha scoperto una truffa compiuta dal titolare di una libreria in provincia di Avellino, il quale avrebbe conseguito indebitamente il Bonus Cultura “18app” riservato ai 18enni, per un importo di 144.160,55 euro. (LEGGI QUI)

Benevento – È stato interrogato questa mattina in carcere dal giudice Roberto Nuzzo, Vincenzo Cinque, 25 anni, arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di oltre 80 grammi di droga dopo la perquisizione in casa presso la propria abitazione. Il 25enne è uno dei quattro uomini colpiti da un’ordinanza di misura cautelare in merito all’inchiesta sulla vicenda al rione Libertà e indagati a vario titolo per tortura, sequestro di persona e rapina ai danni di tre giovani (tra cui un minore) di San Leucio del Sannio. (LEGGI QUI)

Caserta – Tre ladri ‘acrobati’ di origine albanese sono stati arrestati dai carabinieri su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Nei loro confronti, la Procura sammaritana che ha coordinato le indagini, contesta numerosi furti in abitazione commessi tra le province di Caserta e Fermo. L’inchiesta partì da un furto in abitazione avvenuto a Vitulazio, nel Casertano, nel dicembre 2022. (LEGGI QUI)

Napoli – Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita in diversi quartieri di Napoli e in alcuni comuni della provincia. Sui social si moltiplicano i messaggi in cui le persone segnalano di aver sentito un “forte terremoto”. (LEGGI QUI)

Salerno – Sono sei i colpi che sono stati esplosi in via fratelli Bandiera nel quartiere di Sant’Eustachio. Il rinvenimento dei bossoli è avvenuto ieri mattina dopo una segnalazione alla polizia di Stato. Sul posto gli agenti della polizia scientifica e della squadra Mobile, diretti dal dirigente Giovanni Di Palma. (LEGGI QUI)