I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 27 ottobre 2023.
Avellino – Paura e apprensione a Montoro, in provincia di Avellino. Il forte vento, infatti, ha sradicato i pannelli in lamiera del tetto dell’istituto alberghiero “Giovanni Ronca”, da settimane interessato da lavori di ristrutturazione esterna. Le lamiere volate via per decine di metri hanno colpito due auto, danneggiandone una gravemente, di altrettanti docenti parcheggiate nel piazzale della scuola. Nessun danno alle persone. Evacuati i 350 studenti, la scuola resterà chiusa per cinque giorni. (LEGGI QUI)
Benevento – Nuovo capitolo nella storia di Michele Pirozzolo, il sannita scomparso da Benevento il 27 di settembre. L’uomo, stando alla testimonianza di una donna, è stato avvistato in California, a Sunnyvale, luogo raggiunto per ritrovare i suoi parenti e una vecchia fiamma, Doroty, conosciuta una trentina di anni fa. Michele Pirozzolo ha parlato con questa donna, Cinzia, e poi ha fatto perdere di nuovo le sue tracce. (LEGGI QUI)
Caserta – Sono di un cinquantenne, la cui scomparsa è stata denunciata nel luglio del 2023, i resti trovati mercoledì mattina dalla Polizia nei giardini di piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta. In un primo momento si era ipotizzato fosse un clochard, poi, dalle prime denunce di scomparsa, è emerso il nome di un 50enne di Vitulazio. (LEGGI QUI)
Napoli – Due sabati – 28 ottobre e 4 novembre – per raccogliere firme, e dire “basta aerei a bassa quota sulle nostre case“. Il Comitato No Fly Zone lancia un appello ai cittadini: “Domani e il sabato successivo, dalle 10 alle 19, venite in via Scarlatti angolo via Merliani al Vomero“. La petizione rilancia il tema dei sorvoli a bassa quota, da e per l’aeroporto di Capodichino. Una questione sollevata, più volte, anche in consiglio comunale. Le firme sono indirizzate al procuratore capo Nicola Gratteri, al prefetto Claudio Palomba e al sindaco Gaetano Manfredi. (LEGGI QUI)
Salerno – Ha fatto rumore e scatenato polemiche il servizio denuncia andato in onda nella trasmissione Piazza Pulita di La7, condotto da Corrado Formigli, che si è occupato delle condizioni in cui versano ormai quotidianamente i pazienti e i dipendenti del pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. (LEGGI QUI)