Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 26 luglio 2024.
Avellino – Ennesimo incidente stradale sulle strade irpine che, in particolare in questo mese di luglio che volge al termine, sembrano essere diventate maledette. Stavolta la notizia arriva dal Comune di Avella dove, poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì, si sono scontrati un motorino e un auto per causa ancora in via di accertamento da parte dei Carabinieri della locale stazione intervenuti subito sul posto. Ad avere la peggio un ragazzo del posto di 17 anni. (LEGGI QUI)
Benevento –Il personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico è intervenuto nel capoluogo presso l’abitazione di un’anziana la quale aveva segnalato che il nipote 20enne, in uno stato di forte alterazione psicofisica, poco prima aveva cercato di introdursi nella sua abitazione per chiedere una somma di denaro al padre, presente lì in quel momento insieme a lei. Al rifiuto della donna di aprire, il ragazzo dapprima danneggiava il portone di ingresso del palazzo, dirigendosi poi al secondo piano ove, non ricevendo alcuna risposta, colpiva più volte la porta d’ingresso con un oggetto contundente procurando vistosi danni. (LEGGI QUI)
Caserta – C’è anche un minore di 17 anni tra i tre rapinatori fermati a Marano di Napoli dai carabinieri per una rapina commessa ieri mattina all’ufficio postale di Teverola, nel Casertano. Gli altri due soggetti finiti in manette hanno 18 e 26 anni. Sui tre, che già erano sotto osservazione per altre rapine avvenute nelle scorse settimane, si sono concentrati i sospetti dei carabinieri della stazione di Teverola e della Compagnia di Aversa subito dopo il colpo alle poste, fruttato quasi 100mila euro. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ di magnitudo 4.0 la scossa di terremoto avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata avvertita nei comuni dell’area vicina all’epicentro ma anche in diversi quartieri di Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – È di una persona ferita, il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato pochi minuti fa a Eboli, nella Piana del Sele. Il sinistro è avvenuto in via Luigi Sturzo, nel centro cittadino di Eboli dove per cause in corso di accertamento, due automezzi, una macchina e una motocicletta si sono scontrate in un incidente frontale. (LEGGI QUI)